Petsblog Novità Informazione Cane testimone di nozze, matrimoni aperti agli animali domestici a Montecarlo di Lucca

Cane testimone di nozze, matrimoni aperti agli animali domestici a Montecarlo di Lucca

Milo, un meticcio beige di 15 anni, ha assistito alle nozze dei suoi proprietari da un posto d'onore: quello del testimone.

Cane testimone di nozze, matrimoni aperti agli animali domestici a Montecarlo di Lucca


Cane testimone del matrimonio? A Montecarlo di Lucca, ameno borgo medievale della Valdinievole si può fare, come vi avevamo già anticipato, e sabato scorso si è fatto. Milo, un meticcio beige di 15 anni, ha assistito all’intero rito dietro agli sposi, Luisa Riccomi, 36 anni, e Graziano Toschi, entrambi di Montecarlo di Lucca.

Anche chi non è di Montecarlo può scegliere di sposarsi nel Comune e di farsi accompagnare da furetti, cani, gatti e pets vari. Il Comune, infatti, ha messo a disposizione per cerimonie con rito civile diverse suggestive location con accesso anche ai cani di casa o ad altri animali di famiglia. Dal Teatro Comunale dei Rassicurati alla Sala Polifunzionale dell’ex Chiesa della Misericordia, dalla Fortezza del Cerruglio a diverse cantine sparse sul territorio, la cerimonia diventa sicuramente più colorata e caratteristica rispetto allo sfondo anonimo delle pareti di un municipio.

Una bella trovata, senza alcun dubbio, quella dell’amministrazione comunale che vuole così attirare comitive e turisti di nozze nei ristoranti e negli alberghi della zona, che tra l’altro offrono anche promozioni agli sposi che scelgono di celebrare le nozze a Montecarlo di Lucca, Comune noto per il buon vino. Se a questo si aggiunge l’accoglienza a braccia aperte anche dei cani e degli altri animali domestici di casa, sicuramente l’iniziativa ha un successo garantito oltre che meritato.

Come non trovarci d’accordo, d’altronde, con l’amministrazione comunale quando afferma:

L’animale domestico, per moltissimi italiani, è più che un semplice componente della famiglia. La sua presenza alla cerimonia sarà simbolicamente attestata da un’apposita pergamena rilasciata dal Comune che automaticamente iscriverà il proprio amico a quattro zampe nell’albo comunale – primo in Italia – degli “Animali di famiglia”.

Se l’idea di un matrimonio peloso vi alletta contattate direttamente il Comune di Montecarlo al numero telefonico 0583.229741. E se il vostro cane non è molto a suo agio nella veste di testimone, potete sempre ricorrere ad un wedding dog sitter.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.