Di cani al cinema ne abbiamo visti davvero tanti. Sul grande schermo sono famosi alcuni eroi pelosi che sono rimasti nel nostro cuore. Ma lo sapete che a Londra i cani non sono solo protagonisti sul grande schermo, ma anche in sala? Ebbene sì, alcune sale cinematografiche hanno aperto le loro porte al pubblico a due e a quattro zampe, per godersi un film in santa pace insieme a Fido.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/101006/cani-al-cinema-ecco-i-film-piu-famosi-con-protagonisti-a-quattrozampe”][/related]Ad agosto scorso, infatti, nei cinema del circuito Picturehouse è iniziato un particolare esperimento: ogni sei settimane le persone possono andare al cinema con i cani al seguito. Anzi, sono i cani che portano al cinema gli amici umani. E pare potrebbe arrivare presto un Festival dedicato al regista Wes Anderson con in programma Isle of Dogs, Grand Budapest Hotel e Fantastic Mr Fox.
Ovviamente non vengono proiettati film troppo violenti o con rumori troppo forti che potrebbero spaventare i cani, che possono disporre di ciotole piene d’acqua e coperte comode sui sedili, per accoccolarsi di fianco all’amico umano e godersi il film. O schiacciare un pisolino, che è la cosa che fanno con più probabilità. Secondo i gestori dei cinema, i cani si comportano benissimo, anche meglio del pubblico su due zampe.
Qual è stata finora l’opera cinematografica più amata dai cani? “God’s Own Country“, ambientato in una fattoria dello Yorkshire, con tanti cani e pecore.
A quando un cinema per i gatti? Anche loro adorano accoccolarsi sulle nostre gambe mentre in televisione passa un film e noi non possiamo muoverci. Pensate che bello averli con noi a scaldarci le gambe con la loro pelliccia e il cuore con le loro fusa!
Via | La Stampa
Foto iStock

pug dog watching a movie in a cinema theater, with soda and popcorn wearing 3d glasses, isolated on white background












