Petsblog Novità Informazione Cani: a Torino bottiglia d’acqua obbligatoria per pulire la pipì

Cani: a Torino bottiglia d’acqua obbligatoria per pulire la pipì

Attenzione, cambia il regolamento comunale di Torino: obbligatorio per i proprietari di cani avere una bottiglia d'acqua per pulire la pipì.

Cani: a Torino bottiglia d’acqua obbligatoria per pulire la pipì

Attenzione amici di Torino: cambia il Regolamento comunale per la tutela degli animali. Esattamente come accade già da tempo in altre città italiane, i padroni dei cani avranno l’obbligo di girare con una bottiglia d’acqua per pulire la pipì dei loro amici a quattro zampe. Non basterà, dunque, andare in passeggiata muniti solamente di sacchettino per raccogliere le feci. Bisognerà, infatti, avere dietro anche una bottiglia d’acqua per rimuovere la pipì. Tale modifica è stata voluta per cercare di rendere il suolo cittadino più pulito e evitare che i pedoni pestino accidentalmente le pipì dei cani.

Torino: nuovo regolamento per pulire la pipì dei cani

Il nuovo Regolamento comunale recita così per quanto riguarda i proprietari dei cani: “Obbligo di “essere muniti di un recipiente con acqua per lavare l’urina da marciapiedi, muri condominiali e vetrine di negozi al fine di prevenire la stagnazione e conseguente malodore”. Ma non finisce certo qui.

Pare, infatti, che verrà recepita anche la norma nazionale già vigente in merito all’obbligo di portare sempre con sé la museruola del cane. E questo indipendentemente dalla taglia, dalla razza o dal fatto che venga fatta indossare o meno. La museruola, infatti, dovrà essere applicata in caso di rischio di incolumità per persone e animali. In realtà a livello nazionale è già in vigore tale legge. Tutti i cani, infatti, quando escono di casa devono avere con sé la museruola, anche se non deve essere fatta indossare sempre. Deve essere, invece, fatta indossare se i cani salgono sui mezzi pubblici o entrano in locali pubblici.

Sarà poi anche permesso il libero accesso di cani e altri animali nei luoghi di ricovero e cura, negli asili nido, nelle scuole per l’infanzia e negli istituti scolastici, salvo certificate motivazioni igienico sanitarie.

Al che mi sorge spontanea una domanda: anche le mamme che fanno fare la pipì ai bambini per strada avranno l’obbligo di avere con sé una bottiglietta d’acqua?

Tipi di museruola per il cane: quale scegliere?

Via | TorinoToday

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.