Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cattura una tartaruga e cerca di mangiarla: uomo denunciato

Cattura una tartaruga e cerca di mangiarla: uomo denunciato

A Novara un uomo ha catturato una tartaruga acquatica con l'intento di mangiarla.

Cattura una tartaruga e cerca di mangiarla: uomo denunciato

Nei giorni scorsi a Novara è accaduto un fatto a dir poco strano. Un uomo ha catturato una tartaruga acquatica che si trovava in un laghetto del bioparco Roggia Moretta a Trecate, con l’intento di mangiare l’animale. In questo luogo, senza alcuna autorizzazione spesso i cittadini abbandonano le tartarughe acquatiche che non sono più in grado di gestire, ma probabilmente questa è la prima volta che qualcuno ne pesca una per cercare di mangiarla.

La persona in questione sarebbe un cittadino gambiano diretto in Germania.

A notare quanto stava accadendo sarebbero state alcune persone che si sono ritrovate di fronte a una scena a dir poco inaspettata. L’uomo aveva infatti deciso di prendere dal laghetto una delle tartarughe acquatiche (della grandezza di circa 20 centimetri), e una volta uscito dall’acqua avrebbe scavato una buca, acceso un fuoco e tentato di cuocere il povero animale, che fra le altre cose era ancora vivo.

Fortunatamente, come abbiamo detto, alcuni passanti hanno notato l’insolita scena ed hanno quindi giustamente pensato di allertare le autorità. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato l’uomo, lo hanno identificato e lo hanno quindi denunciato con l’accusa di maltrattamento di animali.

A quanto pare la tartaruga non ha subito alcuna lesione, adesso è sana e salva e sembra sia tornata a condurre la sua solita vita nel laghetto insieme alle sue simili. Per quanto riguarda l’uomo che ha compiuto questo gesto invece, non possiamo che augurarci che questa persona abbia ricevuto del cibo vero e proprio,  e che non tenti più di fare una cosa del genere.

via | La Stampa
Foto di Capri23auto da Pixabay

Seguici anche sui canali social