Petsblog Animali domestici Come trasportare le cavie in estate

Come trasportare le cavie in estate

Come si trasportano le cavie in estate andando in vacanza?

Come trasportare le cavie in estate

Cavie in vacanza? Si può! Portare una coppia di caviette in vacanza (o più se convivono) è possibile e piuttosto semplice. E’ infatti sufficiente procurarsi un bel recinto smontabile con una base e una copertura chiudibile, un bel pile e qualche traversa assorbente, un asciugamano e una bottiglia di acqua ghiacciata, infine un bel po’ di fieno e abbondanti verdure per il viaggio. NON mettete casette e similari o rischiate che con i traballamenti dell’auto o qualche curva rapida la casetta cada e faccia del male alle cavie.

Ecco come predisporre il recinto: lo mettete in una zona del bagagliaio chiaramente non dove possono cadere valigie e togliendo il pannello superiore dell’auto così che possano respirare e che arrivi l’aria condizionata dell’auto stessa(NON diretta), montate il recinto, mettete sul fondo le traversine, così che non si macchi nulla e un bel pile morbido. Avvolgete la bottiglia d’acqua ghiacciata nell’asciugamano e la mettete da una parte nel recinto. Poi disponete fieno e verdure, infine le cavie. AREATE l’auto prima di mettere le cavie, poichè soffrono molto di colpi di calore: non devono esserci 40 gradi in auto quando voi salite e fate salire le cavie! Ricordate che voi potete sudare, le cavie no! In questo modo il viaggio viene fatto in tutta serenità: ricordiamoci che se scendiamo dall’auto le cavie NON vano lasciate nella macchina o letteralmente cuociono. Usate un po’ di buon senso: senza aria condizionata e parcheggiate magari al sole morirebbero. PORTATELE CON VOI disponendole in un trasportino con la bottiglietta ghiacciata in esterna, appoggiata al trasportino così che restino in ogni caso “fresche”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto