Petsblog Novità Informazione Cervia: tartaruga di mezzo quintale salvata sulla spiaggia

Cervia: tartaruga di mezzo quintale salvata sulla spiaggia

Una tartaruga marina di più di 50 chili è stata salvata a Cervia.

Cervia: tartaruga di mezzo quintale salvata sulla spiaggia

Nei giorni scorsi, a Cervia, in provincia di Ravenna, è stata avvistata una tartaruga di oltre 50 chili.

L’animale si trovava sulla spiaggia, ma fortunatamente è stato notato da due passanti, Giada e Antonio, che hanno immediatamente avvisato la Guardia costiera locale e il centro recupero di zona Cestha. Giunti sul posto, gli esperti hanno analizzato le condizioni di salute della tartaruga, battezzata dai suoi salvatori con il nome di “Gaia Speed“. L’animale è una tartaruga marina Caretta Caretta di grosse dimensioni, ed ha un carapace di più di 70 centimetri.

Gaia Speed è stata trasportata al centro di recupero che si trova a Marina di Ravenna, e qui i medici veterinari la sottoporranno ai dovuti accertamenti, come hanno raccontato gli stessi membri del Centro di Recupero Cestha attraverso la loro pagina Facebook, dove scrivono:

Nuovo arrivo al nostro centro recupero! Questa mattina, mentre a Bologna si dava avvio al primo tavolo operativo della Nuova Rete Regionale per la Conservazione delle Tartarughe Marine, a Cervia veniva recuperata, grazie alla collaborazione di Giada e Antonio, due passanti ed alla Guardia Costiera di Cervia, GAIA SPEED, Caretta caretta di oltre 50kg. Adesso la “gigante” si trova in osservazione al centro di Marina di Ravenna, dove verrà sottoposta agli accertamenti veterinari ed alla successiva, eventuale terapia.

Non possiamo che augurarci che Gaia Speed possa riprendersi al più presto grazie al lavoro di tante persone dal cuore d’oro, e che possa tornare al più presto in libertà nel suo mare.

Foto da Facebook
via | Ansa

Seguici anche sui canali social