Petsblog Animali domestici Chance For Dogs: Tiziano Ferro, compenso di Sanremo 2020 devoluto per aiutare i cani randagi

Chance For Dogs: Tiziano Ferro, compenso di Sanremo 2020 devoluto per aiutare i cani randagi

Chance for Dogs è una delle associazioni scelte da Tiziano Ferro per devolvere i compensi di Sanremo 2020.

Chance For Dogs: Tiziano Ferro, compenso di Sanremo 2020 devoluto per aiutare i cani randagi

L’associazione Chance For Dogs che si occupa di prendersi cura dei cani randagi e abbandonati, per trovare loro una nuova casa e una famiglia amorevole, è una delle organizzazioni scelte da Tiziano Ferro in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Il cantante di Latina, infatti, ha scelto di devolvere in beneficenza tutto il compenso ricevuto per la sua partecipazione alle cinque serate della kermesse sanremese.

Sono cinque le associazioni che beneficeranno della sua generosità. E tutte hanno sede a Latina e in provincia, dove Tiziano Ferro è cresciuto. Tre associazioni sono legate al mondo della salute, una sostiene le donne vittime di violenza e una, invece, è dedicata agli amici a quattrozampe più sfortunati, che vivono in strada e possono, grazie all’associazione, sperare in una seconda opportunità.

L’Associazione Chance For Dogs Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che ogni giorno lavora, grazie ai suoi volontari, per dare una mano ai cani randagi. Cani che vengono recuperati dalla strada, curati nel fisico e nell’anima, coccolati e ospitati fino a quando non si trova per loro una casa che possa davvero essere per sempre.

L’associazione ha sede in via dell’Irto 124 a Sermoneta, in provincia di Latina. Se volete contattarli per conoscere il loro lavoro o per dare una mano come volontari, come staffette per aiutare nel trasporto dei randagi o per tenere un cane in stallo, la mail è info@chancefordogs.it, mentre sulla pagina Facebook trovate tutti i loro appelli.

Le associazioni ringraziano il cantante con un comunicato congiunto:

Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.