Petsblog Animali domestici Christmas Cat Show: in provincia di Treviso i gatti più belli del mondo

Christmas Cat Show: in provincia di Treviso i gatti più belli del mondo

I gatti più rari, pregiati e particolari del mondo saranno al Christmas Cat Show che si tiene al Palaverde di Villorba (Treviso) sabato 21 e domenica 22 dicembre 2013.

Christmas Cat Show: in provincia di Treviso i gatti più belli del mondo


Al Christmas Cat Show – esposizione internazionale felina – in programma al Palaverde di Villorba (Treviso) domani, sabato 21 dicembre, e dopodomani, domenica 22 dicembre, ci saranno i gatti più belli e particolari del mondo (un assaggio lo trovate nella foto gallery, con splendidi scatti di Andrea Gilardi).

Christmas Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata DM 22790 sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (l’unica associazione autorizzata dal Ministero a rilasciare attestati di appartenenza a una razza pregiata – il pedigree) e della Fédération International Féline.

Nel corso del Christmas Cat Show si potranno ammirare bellissime e pregiate razze feline, tra cui gli Exotic Shorthair, Ragdoll, Sacri di Birmania, Maine Coon e Abissini, per un totale di seicento gatti circa sui due giorni.

Sabato 21 dicembre verrà premiato il miglior allestimento a tema natalizio delle gabbie e si terrà il Best in Show separato per Sacri di Birmania. Domenica 22 dicembre sarà invece il giorno delle premiazioni per il Miglior Cucciolo di Tutte le Razze (ossia colui che ha totalizzato il miglior punteggio nei due giorni di gara) e infine del Best in Show separato per Maine Coon.

Padrino d’eccezione dell’evento è Felix Coon Titanic (foto in apertura di post), bellissimo Maine Coon residente proprio a Villorba, secondo classificato all’Esposizione Mondiale Felina categoria peli semilunghi tenutasi a ottobre nella città danese di Aalborg, nonché pluri-decorato e promettente giovane campione, che ha lasciato in questa occasione i panni di protagonista delle passerelle per vestire quelli di “Gatto Natale”.

Foto | Andrea Gilardi

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.