Petsblog Gatti Comportamento Gatti Ci sono delle cose che fareste solo per il vostro gatto

Ci sono delle cose che fareste solo per il vostro gatto

Siete dei buoni gattari? Beh, ci sono cose che fareste solo per lui

Ci sono delle cose che fareste solo per il vostro gatto

Oggi è la festa del gatto. Per un “canaro” come me è una parziale resa ai gattari (ma vedrete la nostra rivincita quando ci sarà la Giornata del Cane!) ma, da amanti degli animali, facciamo anche noi “buon viso a cattivo gioco” e celebriamo tutti insieme. Ho trovato questo articolo su come si comportano i gattari con i loro “figlioletti pelosi”. Ci sono venti azioni che una persona normale non farebbe mai in vita sua ma, per il proprio tigrotto in miniatura, vengono fatte senza battere ciglio. Volete qualche esempio?

Vi piace dormire? non importa perchè se avete un gatto gli permetterete di svegliarvi alle quattro del mattino perché ha fame. Alle cinque perché ha sete. Alle sei perché si annoia. Tutto questo per decidere di dormire per dodici ore di fila quando sarete al lavoro. Amate avere uno spazio vitale riservato a casa? ecco, scordatevi anche questo perchè ne perderete ogni diritto. Coperte, letti, divani, plaid, cuscini, scrivanie, tastiere, portatili e via dicendo saranno solo suoi. Pensate che, se vi prenderete cura di lui, vi sarà riconoscente? poveri illusi; rischierete la vita ogni volta che proverete a somministrargli una qualsiasi medicina e incorrerete in ferite potenzialmente letali quando penserete a spazzolarlo. Il gatto è un piccolo divo che ama essere viziato e assecondato nei suoi repentini cambi d’umore ma, se accetterete tutto questo, sarete il suo animale domestico preferito!

Foto|Wikimedia

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.