Petsblog Animali domestici Cinque falsi luoghi comuni sui gatti

Cinque falsi luoghi comuni sui gatti

Spesso i gatti sono vittime di luoghi comuni che tendono a sminuirli: proviamo a smontarne cinque.

Cinque falsi luoghi comuni sui gatti

I gatti sono esseri affascinanti con una personalità ben definita e molto indipendente in alcuni casi. Questo ha fatto nascere tutta una serie di luoghi comuni che, nel corso del tempo, hanno contribuito a mettere un po’ in cattiva luce i mici.

Se è vero che alcuni di noi sono più “canari” e altri più “gattari”, questo non vuol dire che i gatti siano da disprezzare a priori; spesso chi fa affermazioni assurde sui mici lo fa per ignoranza e questo fa certo onore a chi sparla dei gatti.

Nella fotogallery che accompagna questo post trovate cinque luoghi comuni sui gatti duri a morire: eppure basterebbe fermarsi a pensarci un po’ sopra per capire quanto siano solo miti e non realtà.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come pulire la lettiera del gatto
Gatti

Sai cosa succede se non si pulisce la lettiera del gatto? Semplice: il tuo micio potrebbe decidere di fare la pipì in giro per casa, e non sarebbe affatto un’esperienza piacevole, per nessuno. Ecco perché è importante sapere come pulire la lettiera del gatto. Per evitare cattivi odori e sgradevoli incidenti, bastano del sapone, acqua calda, la sabbietta giusta e una regolare pulizia.