Petsblog Cani Comportamento Cani Come dormono i cani?

Come dormono i cani?

Come trovare la posizione giusta quando si dorme con un cane.

Come dormono i cani?

Vi ricordate quando vi abbiamo fatto vedere i gatti che dormono in posizioni assurde? Beh, i nostri amici cani non sono certo da meno e questo ve lo posso garantire.

Il letto è uno di quei posti dove un cane, teoricamente, non dovrebbe mai salire perché quello più alto è il posto di riposo del capobranco. Se avete notato, ho usato il condizionale perché spesso succede proprio il contrario. Dai, diciamoci la verità, tutti amiamo quando i nostri pelosi vengono a dormire con noi, alla fine è come avere un orsetto di pelouche in carne e ossa.

Ovviamente dobbiamo fare i conti con una cosa fondamentale: che il cane sia uno chihuahua o un maremmano non importa, se loro dormono saremo sempre noi a doverci adeguare alla loro posizione.

Qui vi facciamo vedere qualche immagine per aiutarvi a decidere come posizionarvi. Con il mio cane, visto il letto piccolo, se non voglio finire per terra ho adottato la tecnica “The Spoon” anche se, a dirla tutta, finisco sempre per dormire sul bordo del materasso!

E voi? dormite come in una di queste figure o ne avete “inventate” ancora altre?

Foto| FlickrCheezburger

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire quando finisce il calore del cane
Cani

Come fare per capire quando è finito il calore del cane? Non sempre è semplice, anche perché solo dai classici sintomi (scolo vulvare e dimensioni della vulva) si può fare una stima, ma non si può dire esattamente quando finisce. Di sicuro, però, i cani maschi sanno esattamente quando è finita la fase estrale: se il maschio si disinteressa da un giorno all’altro della femmina, allora la fase utile per l’accoppiamento è passata