Petsblog Cani Comportamento Cani Come dormono i cani?

Come dormono i cani?

Come trovare la posizione giusta quando si dorme con un cane.

Come dormono i cani?

Vi ricordate quando vi abbiamo fatto vedere i gatti che dormono in posizioni assurde? Beh, i nostri amici cani non sono certo da meno e questo ve lo posso garantire.

Il letto è uno di quei posti dove un cane, teoricamente, non dovrebbe mai salire perché quello più alto è il posto di riposo del capobranco. Se avete notato, ho usato il condizionale perché spesso succede proprio il contrario. Dai, diciamoci la verità, tutti amiamo quando i nostri pelosi vengono a dormire con noi, alla fine è come avere un orsetto di pelouche in carne e ossa.

Ovviamente dobbiamo fare i conti con una cosa fondamentale: che il cane sia uno chihuahua o un maremmano non importa, se loro dormono saremo sempre noi a doverci adeguare alla loro posizione.

Qui vi facciamo vedere qualche immagine per aiutarvi a decidere come posizionarvi. Con il mio cane, visto il letto piccolo, se non voglio finire per terra ho adottato la tecnica “The Spoon” anche se, a dirla tutta, finisco sempre per dormire sul bordo del materasso!

E voi? dormite come in una di queste figure o ne avete “inventate” ancora altre?

Foto| FlickrCheezburger

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.