SALUTE E BENESSERE Uccelli

Come pulire la gabbia del pappagallo

gabbia del pappagallo

I pappagalli sono degli animali davvero simpatici e divertenti, ma anche piuttosto esigenti. Come ogni animale che si rispetti, anche il vostro pappagallino ha bisogno di avere pulizia e igiene nell’ambiente in cui vive, e per questa ragione è molto importante pulire la sua gabbia ogni giorno, e fare delle pulizie ancor più approfondite una volta a settimana. Ecco dunque alcuni consigli utili per tenere pulita la gabbia del vostro amico pennuto.

Pulizia quotidiana della gabbia del pappagallo

[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/76687/criceto_pulizia_gabbia”][/related]

Vivere in una gabbia sporca può nuocere alla salute del vostro pappagallo, quindi assicuratevi di pulirla quotidianamente. Cambiate ogni giorno la copertura sul fondo e pulite le ciotoline di acqua e cibo. Lavate queste ultime con un detersivo delicato per i piatti, asciugatele per bene e quindi riponetele dentro la gabbia. Con uno straccio pulite le superfici della gabbia (sbarre, trespoli e giocattoli), ed il gioco è fatto!

Pulizia della gabbia da fare ogni settimana

[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/76385/pulizia-e-igiene-della-casa-in-cui-vivono-animali-domestici”][/related]

Per mantenere sempre pulita la gabbia del vostro pappagallo, una volta a settimana sarà importante lavare il fondo in cui andrete a mettere la copertura. Per farlo, utilizzate un normale sapone per gabbie, quindi aspettate che il vassoio si asciughi e ricopritelo con la carta del fondo. Anche la griglia andrà pulita in modo da eliminare sporcizia ed escrementi. Immergetela nell’acqua e sfregate con una spugna o una retina, fate asciugare e riponetela quindi al suo posto dentro la gabbia. Adesso è l’ora di pulire i trespoli e i giochini, dove potrebbero annidarsi i batteri a causa degli escrementi degli uccelli. Anche in questo caso, lavateli per bene per poi lasciarli asciugare, dopodichè potrete riporli dentro la gabbietta.

Non vi rimane che rimboccarvi le maniche e pulire la gabbia del vostro amico pennuto!Buon lavoro a tutti voi!

[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/139732/10-cose-da-sapere-prima-di-adottare-un-pappagallo”][/related]

Foto da Pixabay

Change privacy settings
×