Petsblog Animali domestici Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

L’illusionista e mentalista Jose Ahonen fa sparire dei biscotti sotto gli occhi dei cani: come reagiranno?

Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

I cani, in genere, hanno fiducia negli esseri umani e il fatto di essere liberi da pregiudizi permette loro di avvicinarsi con sicurezza alle mani che si tendono verso di loro (e questo, purtroppo, a volte è fonte di violenza per i cani perché la mano che si tende verso di loro potrebbe benissimo picchiarli!)

Ma come reagirebbero i cani dinanzi ai giochi di prestigio che confondono facilmente anche la mente umana? È quello che si è domandato l’illusionista finlandese Jose Ahonen, la cui esperienza di stupire platee umane è molto ampia. Ahonen impiega, dunque, le sue tecniche di illusionismo con diversi cani dando vita a un esperimento molto simpatico: in pratica Jose Ahonen mostra a dei cani un biscotto e, quando sta per darlo loro, il biscotto magicamente sparisce. Le reazioni dei cani sono le più varie: c’è chi rimane con un palmo di naso (di tartufo, dovremmo dire), chi se ne scappa, chi abbaia, chi cerca dove possa essere andato a finire l’agognato biscotto. Jose Ahonen, comunque, assicura che prima e dopo l’esperimento di magia i cani sono stati molto coccolati e hanno ricevuto dosi abbondanti di biscottini!

Il mio preferito è Taisto, il secondo cagnolone che assume un’espressione proprio stupita e poi se ne va, molto deluso per non aver avuto il premio promesso! E il vostro cagnolotto preferito in questo video quale è?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.