Petsblog FOTO Foto animali Conigli: foto irresistibili

Conigli: foto irresistibili

Se una rondine non fa primavera, un coniglio sì, però. Protagonisti indiscussi della Pasqua, amati da grandi e piccini tanto da avere una manifestazione dedicata a loro, Conigliando, che si è svolta a Ferrara l’8 maggio, i conigli figurano sempre più anche negli album di foto online.Su Flickr ho trovato le bellissime foto che vi […]

Conigli: foto irresistibili


Se una rondine non fa primavera, un coniglio sì, però. Protagonisti indiscussi della Pasqua, amati da grandi e piccini tanto da avere una manifestazione dedicata a loro, Conigliando, che si è svolta a Ferrara l’8 maggio, i conigli figurano sempre più anche negli album di foto online.

Su Flickr ho trovato le bellissime foto che vi propongo oggi. Se normalmente pensiamo ai coniglietti come a qualcosa di morbido, di simile ad un batuffolo, di impalpabile, guardando questi esemplari avremo invece tutt’altra impressione. Sono talmente grandi e in piena forma da non sembrare neanche veri.

Mi chiedo quanto incida sulla mia percezione il tipo di obiettivo usato, la distanza scelta per lo scatto e via dicendo. Sicuramente a vederli così, curiosi, affettuosi, giocherelloni, mi verrebbe voglia di conoscerli e prenderli in braccio. Anche voi lettori di Petsblog avete dei mega conigli in casa?

Ritratti di conigli
Ritratti di conigli
Ritratti di conigli
Ritratti di conigli

Foto | Robobobobo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si difende il coniglio
Conigli

I conigli sono in grado di proteggersi dai predatori scappando, usando il loro acuto senso dell’olfatto, il campo visivo quasi totale, un infallibile senso dell’udito. Ma sono anche dotati di artigli affilati e denti aguzzi, che permettono anche di essere offensivi. In più, le zampe posteriori consentono scatti dinamici per disorientare gli aggressori e nascondersi anche sottoterra.