Petsblog Animali domestici Diario di una conigliara: se il coniglio vi giudica

Diario di una conigliara: se il coniglio vi giudica

Cosa succede se il vostro coniglio vi giudica?

Diario di una conigliara: se il coniglio vi giudica

Sù ammettiamolo, il batuffolo di pelo che vi trovate in casa approva o disapprova alcuni vostri comportamenti e, insomma, vi giudica! Quando si ha un coniglio è risaputo che non si possa più mangiare la frutta senza uno sguardo attento che ci monitora: in caso di banana lo sguardo si fa di totale disapprovazione se non ne viene fornito un abbondante pezzo anche al coniglietto. Allo sguardo si associa un pressing con le zampe e con i denti spesso in estate, in caso di melone: d’altra parte non pretenderete mica di mangiarvi un frutto senza il test qualità del vostro coniglio?!

Un’altra situazione tipo è quando ci sediamo in un posto e il coniglio vuole passare ESATTAMENTE da lì. Non c’è verso di fargli cambiare idea, spinte, musate, morsi per favi spostare proprio da quella posizione: d’altra parte la casa è sua e voi siete ospiti e schiavi lapini, cosa pretendete dalla vita? Sù via, scansatevi che passa il padrone di casa!

Non c’è tregua per il coniglietto di casa che deve osservare ogni vostro comportamento: fornite premietti all’orario giusto, e in quantità corretta? State un numero sufficiente di ore con lui, erogate abbastanza coccole?

Il mio coniglietto Momo è piuttosto particolare e vivrebbe con la sua bipeda schiava 24 ore su 24 tanto da arrivare a buttarsi a fare il morto quando la bipeda annuncia che è l’ora di andare a dormire (per la bipeda, non per il coniglietto). Dura la vita del coniglio di casa, ma ancora più dura la legislazione ferrea che impone ai bipedi addetti: il coniglio comanda con il pugno di ferro nel guanto di pelo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli