Petsblog Animali domestici I benefici di avere un coniglio in casa

I benefici di avere un coniglio in casa

Quali sono i benefici di avere un coniglio in casa?

I benefici di avere un coniglio in casa

Voi ancora non lo sapete, ma un coniglio porta con sè enormi benefici per la vostra salute ( soprattutto mentale)! E’ logico che accanto al tempo di pulizia, che non credo piaccia a nessuno, ci siano però innumerevoli vantaggi nell’avere un coniglietto.

Prima di tutto dopo una lunga e stressante giornata, tornare a casa e vederlo che vi corre incontro poichè aspettava solo voi ( e magari un premietto dalle vostre deboli mani) risolleva notevolmente il morale. Personalmente affondo la faccia nel pelo profumato e accarezzo il coniglio per una decina di minuti: ammetto che questa cosa mi mette in pace con il mondo. Guardare i suoi occhioni contenti e felici solo perchè siete tornati e ci siete riempie il cuore.

Secondariamente, non so come sia casa vostra, ma prima di avere dei conigli passavo la casa circa una volta alla settimana, nei week-end, facendo le pulizie. Adesso in sostanza la casa brilla più di uno specchio, considerando che una passata di aspirapolvere viene data quotidianamente per rimuovere il pelo.

La sveglia sarà solo un brutto ricordo, perchè puntualmente, ogni mattina intorno alle 5.30/6 avrete una palla di pelo sulla faccia che vi prenderà affettuosamente a zampate ( nel mio caso specifico che mi ficca le zampone bianche e pelosissime negli occhi per avere le coccole).

Mangerete in maniera più sana ed equilibrata: personalmente non ho mai avuto così tante verdure in frigo da quando ho dei conigli. Inoltre, mangiandone loro una grandissima varietà, anche voi arricchirete la vostra dieta con una diversità di insalate che non vi stancherà mai.

Infine, avrete qualcuno che vi ama incondizionatamente, che non sarà solo lì ad aspettare che gli portiate del cibo, ma avrete in casa un animale complesso da capire e da conquistare ma che, quando lo avrete fatto, sarà letteralmente un essere superiore che vi fa il dono di accompagnare per un periodo la vostra vita. Amateli anche voi, dategli la libertà sempre e le giuste cure.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli