Petsblog Novità Informazione Cosa sognano cani e gatti? I risultati di una ricerca

Cosa sognano cani e gatti? I risultati di una ricerca

Una ricerca ci spiega cosa sognano cani e gatti quando dormono.

Cosa sognano cani e gatti? I risultati di una ricerca

Sogni cani e gatti – Una recente ricerca della Harvard University ha cercato di spiegare quali siano i sogni che fanno cani e gatti. Sembra che i cani tendano a sognare di più il viso dei loro proprietari, mentre i gatti danno la caccia ai topi anche quando sognano. Molti mammiferi, fra cui cani e gatti, hanno un ciclo del sonno similare a quello umano, quindi con tanto di fase REM. Se avete visto un cane o gatto dormire, vi sarete resi conto che spesso quando sono nel sonno più profondo agitano le zampe, muovono la bocca e piagnucolano. Sognano, ma finora non si sapeva cosa.

La dottoressa Deirdre Barrett, a capo della ricerca, ha così spiegato: “Non c’è motivo di pensare che questi animali si comportino diversamente dagli umani: dal momento che i cani sono in genere estremamente attaccati ai loro proprietari, spesso quando dormono sognano la loro faccia, il loro odore, insomma il piacere di ricordarli o purtroppo, spesso, anche la paura quando vengono maltrattati”. Idem per i gatti che sembrano essere maggiormente interessati alla caccia.

Via | Independent

Foto | fiatpanda

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro