Petsblog Novità Informazione Cos’è l’A.L.F. ?

Cos’è l’A.L.F. ?

In questi giorni si sente molto parlare del passo indietro fatto dal Parlamento Europeo in materia di vivisezione. Non c’è un vero e proprio dibattito poichè chi ha votato a favore se ne sta zitto e i contrari si fanno sentire a gran voce anche scendendo in piazza come è successo a Roma sabato scorso. […]

Cos’è l’A.L.F. ?

In questi giorni si sente molto parlare del passo indietro fatto dal Parlamento Europeo in materia di vivisezione. Non c’è un vero e proprio dibattito poichè chi ha votato a favore se ne sta zitto e i contrari si fanno sentire a gran voce anche scendendo in piazza come è successo a Roma sabato scorso. Tra chi è fortemente contrario alla vivisezione c’è un gruppo di animalisti chiamato ALF che sta per Animal Liberation Front. L’ALF è un gruppo considerato illegale e i suoi membri, ad ogni azione, rischiano il carcere.

Cosa fanno nello specifico? Liberano gli animali. Il problema per la legge è come li liberano e da dove. Avete presente Green Hill, lo stabilimento di Brescia dove vengono allevati cani beagle con l’unico scopo di finire in un laboratorio scientifico? Bene, L’ALF compie vere e proprie azioni di “guerriglia” per liberare i cani da strutture come Green Hill e dagli stessi laboratori. Entrano, portano in salvo gli animali e distruggono tutte le attrezzature per causare il maggior danno economico possibile e rallentare, dove non si può bloccare, la sperimentazione.

C’è chi li chiama terroristi, chi li chiama eroi, chi li critica per i loro metodi estremi e chi li venera come supereroi. Personalmente credo che ci vuole molto coraggio per fare quello che fanno. L’Animal Liberation Front ha anche una sua pagina su youtube che potete vedere liberamente ma attenzione, ci sono video decisamente crudi. Voi come la pensate? I componenti dell’ALF sono santi o criminali?

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social