Petsblog Cani Costumi di carnevale per cani e gatti: li avete mai comprati?

Costumi di carnevale per cani e gatti: li avete mai comprati?

Potete acquistare costumi di carnevale o halloween anche per i vostri animali domestici. Naturalmente questo genere di proposte mi lasciano perplessa. Tuttavia considerando che spesso gli animali fanno le veci di un figlio, mi sembra anche ovvio che alla fine si finisca per fargli fare attività tipiche umane.A volerla vedere con una certa ironia, sarebbe […]

Costumi di carnevale per cani e gatti: li avete mai comprati?

Potete acquistare costumi di carnevale o halloween anche per i vostri animali domestici. Naturalmente questo genere di proposte mi lasciano perplessa. Tuttavia considerando che spesso gli animali fanno le veci di un figlio, mi sembra anche ovvio che alla fine si finisca per fargli fare attività tipiche umane.

A volerla vedere con una certa ironia, sarebbe divertente avere una famiglia vestita a tema, ad esempio la famiglia Adams, con il cane che fa la parte, chessò, di mano. Oppure vestire il padrone da cane e il cane da uomo. A volerla vedere senza ironia, trovo invece davvero snaturante, sia per il cane sia per chi ha avuto l’idea, travestire un cucciolo per carnevale.

Ad ogni modo, se già siete fan sfegatati dell’abbigliamento trendy per cani, potete dare un’occhiata nei negozi della vostra città o procedere con un semplice fai da te: una “toppa” con la S di Superman sul classico cappottino rosso o un piccolo mantello azzurro da fatina (mi raccomando, che non gli impedisca di camminare).

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

I cani possono mangiare l’anguria?
Alimentazione cane

Tecnicamente la risposta alla domanda se i cani possono mangiare l’anguria è sì. Non è una frutta tossica per i cani come, invece, lo è l’uva e l’uva passa. Tuttavia è bene non esagerare nelle dosi e nella frequenza perché come frutta è troppo zuccherina e, soprattutto nei cani che soffrono di diabete mellito o iperglicemia, è controindicata. Inoltre non è un alimento che deve essere presente nella dieta di tutti i giorni di un carnivoro