Petsblog Animali domestici Costumi di Halloween per gatti: le foto dei travestimenti più originali

Costumi di Halloween per gatti: le foto dei travestimenti più originali

Quali costumi di Halloween per gatti possiamo realizzare per permettere al nostro cucciolo peloso di essere originale, senza però costringerlo in travestimenti che potrebbero infastidirlo? Ecco alcune idee a cui ispirarvi

Costumi di Halloween per gatti: le foto dei travestimenti più originali

Guarda la galleria: Costumi di Halloween per gatti

Costumi di Halloween per gatti – Manca ormai poco all’arrivo della tanto attesa notte di Halloween, ed anche quest’anno abbiamo deciso di segnalarvi alcune idee perfette per travestire il vostro amato gatto, senza però infastidirlo o – ancor peggio – mettere in pericolo la sua stessa salute a causa di travestimenti inadatti. Dopo aver parlato dei migliori costumi per cane, è dunque giunto il momento di parlare dei costumi migliori per i felini di casa, sempre a patto che riusciate a far infilare loro questi abitini; la mia gattina, ad esempio, non tollera neanche un semplice collarino, figuriamoci un vero e proprio costume di Halloween!

Detto questo, nella nostra galleria di immagini potrete trovare alcune idee semplicemente perfette per i vostri mici. Dal travestimento da ragno a quello da Conte Dracula, da quello da zucca fino a quello da Superman, le idee non mancheranno di certo! Se avete già scelto il costume che indosserete voi, potreste travestire “a tema” anche il vostro micio.

Prima di scegliere il costume più adatto alle vostre – e alle loro – esigenze, vogliamo però ricordarvi che i gatti potrebbero masticare o mangiare le parti più piccole del costume (come i bottoni ad esempio), quindi evitate travestimenti che contengano parti potenzialmente pericolose. Inoltre, evitate assolutamente di tingere il pelo dei vostri gatti o e loro unghiette; lasciamo che a utilizzare smalti e tinture siamo noi umani, e non i nostri amici pelosi.

Infine, fate attenzione che il costume da voi scelto sia della misura giusta, per permettere al piccolo di respirare e muoversi al meglio, senza sentirsi a disagio.

Foto | da Flickr di Petful, Kevin Hale, christina rutz, Rona Proudfoot, Vicki Timman

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Portare il gatto in spiaggia: regole e consigli
Salute gatti

Non sempre si può portare il gatto in spiaggia: anche se fa piacere non separarsi dal piccolo amico, ci sono condizioni non sempre ottimali. Se la struttura in questione accetta animali domestici, ci dobbiamo armare di pazienza e seguire alcune regole per una sicura permanenza. E se Fuffy è alla sua prima esperienza, noi umani dovremo aiutarlo per ambientarsi senza paura.