Petsblog Novità Cuneo, lasciano tre cani in auto sotto il sole: uno di loro muore

Cuneo, lasciano tre cani in auto sotto il sole: uno di loro muore

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione: uno dei tre cani abbandonati in auto sotto il sole a Cuneo è morto.

Cuneo, lasciano tre cani in auto sotto il sole: uno di loro muore

Lasciano tre cani in auto sotto il sole. Nonostante i soccorsi, uno dei poveri animali muore poco dopo. E’ successo a Cuneo, nel pieno centro della città piemontese, nel pomeriggio di martedì 5 giugno.  In via Cavour alcuni passanti hanno notato un cane agonizzante all’interno del mezzo parcheggiato. Subito hanno chiamato i soccorsi, scoprendo che nell’automobile il cane non era uno solo, ma ben tre: una meticcia, una Border Collie e un chihuahua.

L’auto era stata lasciata sotto il sole, in una giornata estiva dalle temperature piuttosto alte. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per liberare le tre povere bestiole e, insieme agli operatori del centro veterinario cittadino, hanno anche provato a rianimare l’animale, ma non ce l’hanno fatta. Il cane, purtroppo, è morto poco dopo essere arrivato in una clinica veterinaria. Per fortuna gli altri due animali sono salvi, grazie anche alla prontezza di intervento di chi li ha visti in difficoltà del mezzo e dei soccorritori che hanno fatto tutto il possibile per aiutarli.

Poco dopo l’intervento dei pompieri che hanno tentato di salvare i tre animali, sono stati rintracciati i proprietari dei cani: si tratta di una coppia di cittadini francesi, che ora dovranno rispondere di quello che è successo. La Lega italiana per la difesa degli animali e l’ambiente ha già denunciato l’accaduto, sottolineando che quello che è accaduto è un reato.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il titolare sarebbe indagato, come prevede il codice penale (art. 727), per detenzione incompatibile e produttiva di gravi sofferenze.

Seguici anche sui canali social