Petsblog Gatti Comportamento Gatti Denis, il gatto cleptomane che ruba vestiti e scarpe ai vicini

Denis, il gatto cleptomane che ruba vestiti e scarpe ai vicini

Un gatto dalla zampa lesta: la storia di Denis, micio cleptomane.

Denis, il gatto cleptomane che ruba vestiti e scarpe ai vicini

A quanto pare Gus non è l’unico gatto cleptomane ad introdursi come un ladro nelle case e nei giardini per accaparrarsi di tutto e di più. Oggi vi presentiamo infatti un altro Arsenio Lupin a quattro zampe: Denis.

Denis vive a Luton nella Contea di Bedfordshire, in Inghilterra, è diventato il testimonial della Homeless Cat Rescue’s, partecipando al The One Show e sponsorizzando la vendita di magliette per beneficenza. Ha persino un suo profilo Facebook, potete chiedergli l’amicizia.

Denis gira per il quartiere e si diverte a collezionare, ehm rubare, oggetti di qua e di là. Ha un debole per i vestiti dei vicini, li sottrae dallo stendibiancheria o in casa e li porta alla sua mamma adottiva. I vicini ormai sanno che se gli manca qualcosa all’appello quando mettono a posto il bucato devono rivolgersi a Denis e frugare nel suo bottino.

La vita di Denis, ora conosciuto per questa bizzarra manìa, non è stata sempre così semplice. Sua madre era una gatta randagia che ha dato alla luce lui ed i suoi fratellini in strada. Fortunatamente la cucciolata è stata tratta in salvo e portata in un centro di recupero per animali, ma per mamma gatta non c’era più molto da fare. La micia era gravemente malata e non poteva prendersi cura dei suoi micini, dopo un po’ purtroppo è morta. Anche tutti i gattini, tranne Denis ed un altro suo fratellino, non ce l’hanno fatta.

Ora Denis è stato adottato ed è felice con la sua nuova famiglia, lo vedete nella foto sopra con l’altro gatto di casa con cui va d’amore e d’accordo. Però non ha dimenticato il suo brutto passato e sa cosa vuol dire essere salvati al momento giusto dalla strada ed avere una speranza di vivere. Così con le magliette Denis stole my pants ed i suoi show notturni ripresi dalle telecamere nascoste si presta alla raccolta di fondi per i gattili.

Foto | Denis su Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare