Petsblog Cani Dieci cose che i nostri pets sanno fare meglio di noi

Dieci cose che i nostri pets sanno fare meglio di noi

Quante cose possiamo imparare dai nostri amici pelosi? Eccone qualcuna!

Dieci cose che i nostri pets sanno fare meglio di noi

Abbiamo tantissimo da imparare dai nostri amici animali. Pensateci un po’, noi abbiamo ritmi frenetici, bisogni superflui, sentimenti contrastanti e, spesso, negativi. Loro vivono sicuramente meglio di noi (quelli fortunati da avere una famiglia che li ami, ovviamente!) e potremmo imparare tante cose. Sul sito Tuttozampe, si parla di dieci soe che i pets fanno meglio di noi e dai quali dovremmo prendere spunto.

  1. Fanno tanti pisolini: I pets approfittano di ogni momento libero per schiacciare un pisolino. Magari breve ma comunque rigenerante. Uno studio rivela che fare abitualmente dei pisolini riduce del 37% la possibilità di contrarre delle malattie cardiache, migliora la capacità lavorativa e l’attenzione.
  2. Camminano ogni giorno: Se potessero, i nostri pets se ne starebbero in giro ogni giorno. Spesso siamo noi umani ad essere pigri e il suo giro lo facciamo durare il minimo indispensabile.Camminare fa bene anche a noi umani e ci aiuta a mantenerci in forma e ridurre lo stress!
  3. Coltivano amicizie: Cani e gatti sono sempre pronti a conoscere nuovi amici, vi pare poco?
  4. Non tengono il broncio: Non fanno gli offesi se li sgridiamo ma sono sempre pronti ad amarci. Voi potete dire lo stesso?
  5. Mantengono viva la curiosità: Essere sempre curiosi e vivaci è una cosa che mantiene il cervello giovane ed attivo, questo ci servirebbe davvero!
  6. Sono sciocchi: Giocherelloni ed amanti delle attenzioni, Fido e Micio amano stare al centro dell’attenzione ma non sono per nulla egocentrici!
  7. Dimostrano il loro amore: Una leccata, un po’ di fusa, tante feste: i nostri amici a quattro zampe sanno dimostrarci quanto ci amano…cosa che a molti umani risulta impossibile!
  8. Mangiano pesce: Mangiare pesce è importante, lo sanno bene i gatti!
  9. Bevono tanta acqua: Bere acqua depura l’organismo e permette un continuo rinnovo cellulare. Impariamo anche noi!
  10. Si fanno massaggiare: Un massaggio quotidiano, le coccole, migliora l’umore e l’iterazione con gli altri e questa è una gran bella lezione!

Allora, dopo aver letto tutto questo siete ancora convinti che non abbiamo nulla da imparare dai nostri amici pelosi?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come curare la rogna del cane con metodi naturali?
Salute cani

È possibile curare la rogna del cane con metodi naturali? No, bisogna usare dei farmaci veri per debellare gli acari delle rogne. Al massimo si possono usare integratori per stimolare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a combattere l’infestazione parassitaria