Petsblog Novità Informazione Diesel: il cane eroe che ha salvato tanti terremotati

Diesel: il cane eroe che ha salvato tanti terremotati

Il cane Diesel è stato nominato “animale dell’anno”. Ecco perché.

Diesel: il cane eroe che ha salvato tanti terremotati

Il cane Diesel è stato nominato animale dell’anno. Il cucciolotto protagonista della vicenda che vi stiamo per raccontare è uno spinger spaniel di 10 anni che presta servizio presso lo “Scottish Fire and Rescue Service”, un cane da ricerca e da soccorso che di recente è stato premiato in occasione di una cerimonia che si è tenuta a Londra.

Diesel ha ricevuto il premio dall’«International Fund for Animal Welfare» (Ifaw), ovvero il Fondo internazionale per il benessere degli animali, e lui e il suo padroncino sono davvero felicissimi di aver ottenuto questo riconoscimento.

Il proprietario di Diesel è il comandante Gary Carrol, che ha fatto parte dello «Uk International Search and Rescue Team», una squadra il cui compito è quello di intervenire nelle zone in cui si sono verificate delle tragedie e delle catastrofi ambientali. In occasione della premiazione del suo cucciolone, tenutasi alla House of Lords, Carrol ha spiegato che è un onore ricevere questo riconoscimento insieme al suo amico a quattro zampe:

Lui vive con me da quando è un cucciolo e ho potuto vedere tutti i suoi progressi. Abbiamo un legame speciale e ci prendiamo cura l’uno dell’altro. Ringrazio anche mia moglie Marianne e i miei due figli che mi hanno aiutato ad addestrare Diesel e ci hanno sempre supportati.

Come sottolinea James Sawyer, direttore inglese dell’«International Fund for Animal Welfare», Diesel ha svolto dei compiti davvero importanti, ed insieme al suo padroncino i due eroi hanno dimostrato un forte legame sia con gli esseri umani che con gli altri animali.

Foto da Facebook
via | Il Secolo IXI

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi