Petsblog Cani Diesel, il cane poliziotto morto negli scontri terroristici a Parigi

Diesel, il cane poliziotto morto negli scontri terroristici a Parigi

E' morto Diesel, il cane poliziotto vittima dei terroristi durante il blitz delle forze dell'ordine a St. Denis. Lo ricordano anche i social network e l'hashtag #jesuischien.

Diesel, il cane poliziotto morto negli scontri terroristici a Parigi

Morto Diesel – Durante il blitz di Saint-Denis a Parigi contro i terroristi è rimasta uccisa anche Diesel, una femmina di Pastore belga di sette anni in forze alla polizia francese. A dare l’annuncio è stata la stessa polizia francese tramite un tweet. Come di consueto in tali situazioni, Diesel è stata inviata a perlustrare l’appartamento dove si nascondevano i terroristi, essendo stata addestrata per questo. Tuttavia il cane è stato investito in pieno dall’esplosione causata dalla donna kamikaze. Secondo quanto riferito dagli agenti della polizia, Diesel è riuscita a tornare accanto al suo padrone, salvo poi morire vicino a lui.

La polizia francese ha voluto poi tramite dei tweet ricordare l’operato dei cani addestrati in questo genere di operazioni in quanto le squadre cinofile sono addestrate proprio per far fronte a tali situazioni. Immediato anche il cordoglio da parte del popolo dei social network, su Twitter è diventato subito trending topic l’hashtag #jesuischien, seguito poi anche da #RIPDiesel e #prayfordog. Addio Diesel, piccolo eroe.

Questi sono i tweet della polizia francese in memoria di Diesel che trovate presso l’account Police Nationale:

e

Questo invece il trending topic #jesuischien:


Via | Le Figaro

Foto | Screenshot da Twitter

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come far addormentare un cane
Cani

Come tranquillizzare un cane di notte? Sapere come far addormentare un cane potrebbe essere di aiuto sia per te che per il tuo pet, specialmente se il cane non dorme per colpa dello stress, di una malattia o perché si sente a disagio. La privazione del sonno, infatti, potrebbe comportare spiacevoli conseguenze per il tuo pet. Per affrontare il problema, bisognerà individuare le cause sottostanti.