jack russell terrier, sitting on a toilet seat with digestion problems or constipation looking very sad and toilet paper rolls everywhere one roll in mouth
Fra le tante classificazioni della diarrea (eziologica, acuta o cronica…), ecco che una menzione speciale vanta la differenza fra diarrea del piccolo intestino e diarrea del grosso intestino. Diciamo che localizzarla aiuta anche a fornire una migliore indicazione sulla possibile causa della diarrea, anche se bisogna dire che non è sempre tutto nero o tutto bianco e potrebbero esserci altri fattori che influenzano questa distinzione. Andiamo dunque a scoprire quali siano le caratteristiche della diarrea del piccolo intestino e quali della diarrea del grosso intestino, fermo restando che per una diagnosi e una terapia dovete portare il vostro animale dal veterinario, le informazioni qui contenute sono intese per farvi meglio capire quello che vi spiegherà il vostro veterinario, le diagnosi non si fanno cercando su Google.
Innanzitutto la diarrea è indicata come un aumento della quantità delle feci prodotte, un aumento della frequenza delle defecazioni giornaliere o la produzione di feci liquide. Nella diarrea del piccolo intestino come segni clinici abbiamo:
Queste sono, invece, le caratteristiche della diarrea del grosso intestino:
Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.
Foto | iStock