Petsblog Animali Esotici Due formichieri come animali domestici: voi li terreste?

Due formichieri come animali domestici: voi li terreste?

Se già è contro natura costringere un animale a vivere in un appartamento e più ancora lo è se si tratta di animali esotici, che dire di chi tiene in casa dei formichieri? Se me lo avessero detto, avrei pensato ad una bufala, ad uno scherzo. C’è però un forum che, non a caso, si […]

Due formichieri come animali domestici: voi li terreste?

Se già è contro natura costringere un animale a vivere in un appartamento e più ancora lo è se si tratta di animali esotici, che dire di chi tiene in casa dei formichieri? Se me lo avessero detto, avrei pensato ad una bufala, ad uno scherzo. C’è però un forum che, non a caso, si chiama Strange Pets, nel quale uno dei partecipanti ha postato le foto dei suoi tenerissimi formichieri. Nei commenti qualcuno li definisce carini. Ora, con tutto il rispetto per madre natura…

L’utente ha persino indicato la sua pagina Flickr su cui trovare le foto dei suoi adorabili piccoli formichieri che si danno un bacino nella culla. Teniamo presente, a scanso di equivoci, che il formichiere è un animale solitario che ha bisogno di grandi spazi aperti. Questo per il suo bene. Per il mio, ecco, non mi piacerebbe essere leccata al mattino dalla sua linguetta o dovergli portare formiche e termiti per pranzo, ma si sa, i gusti sono gusti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.