Un chihuahua che pesa meno di due chili può fare il cane poliziotto? Non ci crederete, ma la risposta è si! Il cane in questione si chiama Zorro, ed è giustamente considerato il cane poliziotto più piccolo del mondo, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze! Con il suo peso di 1,9 kg, Zorro è diventato il simbolo della polizia di Marblehead, una cittadina nello stato dell’Ohio.
Gli agenti hanno deciso di adottarlo e di metterlo subito a lavoro, non prima però di avergli fatto prestare giuramento come mascotte ufficiale della polizia di Marblehead.
Zorro si sta allenando duramente per diventare un vero e proprio agente di polizia, e nel frattempo, si occupa di migliorare la società, facendosi coccolare nelle biblioteche pubbliche dai bambini che hanno difficoltà a leggere, portando un po’ di allegria nella vita degli anziani nelle case di riposo, facendo compagnia alle persone malate negli ospedali e molto altro ancora. Insomma, questo piccolo amico si sta già dando molto da fare, ed i suoi concittadini non possono fare a meno di apprezzare il suo lavoro.
Gli agenti fanno inoltre sapere che presto Zorro verrà promosso, e potrà pattugliare le strade della città insieme ai suoi colleghi umani per acciuffare i criminali!
Che dire? Non pensate anche voi che sia un cane poliziotto semplicemente tenerissimo?