Petsblog Animali domestici Facepalm da gatto: la mania contagia anche Luna

Facepalm da gatto: la mania contagia anche Luna

Le manie di internet contagiano anche i nostri amici pelosi. Ecco Luna, una fedelissima lettrice di Petsblog, che ci mostra le sue fotografie in perfetto stile Facepalm. Chissà quanti altri amichetti a quattro zampe sono stati contagiati!

Facepalm da gatto: la mania contagia anche Luna


Luna è una simpaticissima e bellissima gattina, che segue fedelmente il nostro blog. Purtroppo anche lei è stata contagiata da un terribile morbo virtuale, che ormai ha preso piede (o dovremmo dire mano?) tra gli esseri umani, che non perdono tempo a postare loro immagini con le mani in volto. Anche la povera Luna è stata contagiata dal Facepalm.

Che cos’è questa terribile mania? E’ presto detto: è malato di Facepalm colui o colei che si scatta fotografie con una mano aperta sopra il viso o che abbassa il suo volto per contenerlo all’interno di una o di due mani. Questo gesto, che solitamente indica imbarazzo o sorpresa, ma anche frustrazione, è diventato una mania sul web.

Facepalm di Luna

Tutto è partito da un meme di internet che si basava su un gesto del Capitano Jean Luc Picard in Star Trek The Next Generation: e adesso tutti si fanno autoscatti con una mano sul volto per imitare questo meme. Una malattia che dilaga sui social network e dalla quale non sono esenti neppure i nostri amici pelosi. Guardate la piccola Luna, ad esempio…

Anche Luna, nostra fedele lettrice, è affetta da Facepalm: e chissà quanti altri casi del genere si celano nelle nostre case e noi siamo inconsapevoli di questo morbo che dilaga. Vi prego, fateci sapere se anche voi avete notato casi di Facepalm, sperando che prima o poi qualche scienziato trovi una cura per la nuova piaga social che, dopo le fotografie di ginocchia e piedi in spiaggia, sta dilagando su Facebook e affini!

Facepalm da gatto

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?