Petsblog Novità Famiglia di orche gioca con un sub: il video diventa virale

Famiglia di orche gioca con un sub: il video diventa virale

Ecco i video di chi ha avuto la fortuna di nuotare insieme alle orche!

Famiglia di orche gioca con un sub: il video diventa virale

Nelle scorse settimane un esperto sub di nome Rowan Virbickas ha meravigliato il popolo del web, pubblicando un video (che potrete ammirare qua sotto) davvero bellissimo, ovvero il video di una famiglia di orche che ha deciso di fare una nuotatina insieme a lui. Si tratta di un evento che la maggior parte di noi non può che sognare. Nuotare e ritrovarsi improvvisamente circondati da una famiglia di eleganti mammiferi marini, che decide spontaneamente di farci compagnia.

Stavo andando a caccia di ricci di mare quando una baby orca si è avvicinata a me per giocare, seguita dalla sua famiglia

ha raccontato il sub, il quale ha provato quindi a girare un video con la sua GoPro. Il ragazzo si stava immergendo al largo delle coste della Nuova Zelanda, ed il video mostra chiaramente una piccola orca che si avvicina e colpisce amichevolmente il suo nuovo amico umano. La famigliola si è messa a giocare insieme al sub per qualche minuto, per poi sparire di nuovo fra le acque.

Proprio la scorsa settimana, anche un altro video (quello che vi segnaliamo in alto) ha fatto il giro del mondo. Si tratta del video girato con un drone a Hahei Beach, che mostra una nuotatrice che si dirige verso un gruppo di tre orche, le quali hanno cominciato a nuotare insieme a lei. Come potete vedere, lo spettacolo è davvero mozzafiato e meraviglioso!

Gli esperti fanno sapere che in natura le orche – sebbene siano in grado di catturare prede molto più grandi e forti degli umani – non sono note per uccidere l’essere umano, e gli attacchi – estremamente rari – sono generalmente dovuti a cause ben precise.

via | La Stampa, ScienceAlert

Seguici anche sui canali social