Petsblog Novità Fare yoga con i lemuri: la nuova moda che unisce wellness e amore per gli animali

Fare yoga con i lemuri: la nuova moda che unisce wellness e amore per gli animali

Avete mai sentito parlare dello yoga con i lemuri? Scopriamo insieme di cosa si tratta e perché tutti amano questa buffa disciplina!

Fare yoga con i lemuri: la nuova moda che unisce wellness e amore per gli animali

I lemuri sono degli animali semplicemente adorabili e divertenti, e lo sanno bene i membri dell’Armathwaite Hall, hotel che si trova nel Lake District Wildlife Park, e che ha deciso di realizzare una riserva per gli animali vicino a Keswick, in Gran Bretagna.

In questo meraviglioso luogo vivono tantissimi animali, come cervi, aquile, suricati, panda rossi e i nostri amici lemuri, che – come avrete capito – sono diventati protagonisti di una serie di lezioni di yoga decisamente fuori dal comune.

Stiamo parlando del Lemoga, ovvero delle lezioni che aiutano a tenere alla larga lo stress della vita quotidiana, e lo fanno facendoci sentire un tutt’uno con la natura, grazie alla presenza di questi buffi animaletti.

Sia per i neofiti dello yoga che per gli yogi esperti alla ricerca di qualcosa di nuovo, i lemuri sono ottimi compagni di allenamento, dato che basta stargli accanto per ridurre lo stress e la pressione sanguigna

ha fatto sapere Carolyn Graves, proprietaria dell’Armathwaite Hall, che spiega che questi animali sono particolarmente socievoli e pacifici. Come noi umani, anche i lemuri amano allungarsi e rilassarsi, e tendono persino ad assumere la posizione tipica dello yoga quando si riposano. Naturalmente i lemuri sono liberi di fare ciò che desiderano durante le lezioni di yoga, ed il ricavato di questi corsi sarà utilizzato per finanziare un’associazione che opera per la protezione di questi buffi animali!

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social