Petsblog Cani I cani dei lettori di Petsblog: ecco le foto dei vostri amici a quattro zampe

I cani dei lettori di Petsblog: ecco le foto dei vostri amici a quattro zampe

Festeggiamo tutti insieme la prima Festa del Cane con le foto inviate dai nostri lettori!

I cani dei lettori di Petsblog: ecco le foto dei vostri amici a quattro zampe


Noi di Petsblog siamo orgogliosi di rendervi tutti partecipi di questo memorabile evento: oggi è la Prima Festa Nazionale del Cane! Certo, non è una cosa ufficiale ma, visto che non ne esisteva ancora una, almeno siamo i primi a festeggiare! Non è un avvenimento da poco. Da Nord a Sud e da Est a Ovest della nostra penisola (isole comprese!) oggi ogni genitore bipede di un cane, ha un (ulteriore) valido motivo per festeggiare.

Certo, noi siamo ben consapevoli che ogni giorno in compagnia del nostro cane è un giorno di festa. sappiamo perfettamente quanto quel muso e quella coda siamo meglio di qualsiasi altra cosa su questa Terra durante i momenti tristi e di quanto ci facciano compagnia nei momenti felici. Qualche giorno fa vi abbiamo chiesto di mandarci le foto dei vostri cani per creare una mega-gallery per festeggiare questa giornata insieme a tutti voi e voi avete risposto con grande entusiasmo al nostro appello!

Il cane è “il miglior amico dell’uomo” e non è solo un modo di dire. Pensateci un po’: come sarebbe la vostra vita senza il vostro cane? Per quello che mi riguarda, posso racchiudere la risposta in una sola parola: pessima. Pensate a quello che facciamo quotidianamente per il nostro cane. Lo portiamo fuori più volte al giorno e non fa niente se piove, se c’è il sole, se nevica, se abbiamo sonno o se è notte fonda. Ci prendiamo cura di lui, lo coccoliamo, lo consoliamo, gli concediamo tante cose che non permetteremmo ad un essere umano eppure, tutto ciò, non lo viviamo mai come un peso ma sempre come un regalo perché, come dicevo prima, ogni istante passato con il nostro cane è un istante prezioso.

Voglio lasciarvi con due frasi che, a mio parere, rappresentano perfettamente quello che i cani sono per noi esseri umani:

  • Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione. (Daniel Pennac)
  • Se ogni cane ha bisogno di un padrone, ogni uomo ha bisogno di un cane, anche se non lo sa. (Marco Valcarenghi)

Oggi, più che mai, Buona Festa del Cane e godetevi la gallery, condividetela sui social network e chiedete ai vostri amici di trovare la foto del vostro peloso (giusto per sapere quanto tempo ci mettono)!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.