Petsblog Gatti Festa del Gatto 2017: il tuo micio diventa protagonista su Petsblog

Festa del Gatto 2017: il tuo micio diventa protagonista su Petsblog

Per la Festa del Gatto 2017, ecco come far diventare protagonista di Petsblog i vostri amati mici.

Festa del Gatto 2017: il tuo micio diventa protagonista su Petsblog

Il 17 febbraio si festeggia la Festa del Gatto, un giorno speciale per celebrare i nostri amati mici. La Giornata è stata indetta tramite un referendum nel 1990 sulla rivista Tuttogatto: a vincere fu la proposta di Oriella Del Col, che scelse il 17 febbraio per una serie di motivi. Febbraio è il mese dell’Acquario, cioè degi spiriti liberi e anticonformisti, come sono i gatti, mentre un detto popolare indicava il secondo mese dell’anno come quello di gatti e streghe. Il 17 è un numero che culturalmente parlando indica la sfortuna e la stessa fama, purtroppo, è toccata al gatto.

La redazione di Petsblog abbiamo deciso di rendere questa giornata davvero unica per i vostri mici. Come? Con un contest per eleggere il gatto re della Festa del Gatto 2017. E potrebbe essere proprio il vostro a essere incoronato.

A partire da oggi, mercoledì 01 febbraio, potete inviare sulla pagina Facebook di Petsblog l’immagine del vostro amato gatto: potete farlo tramite messaggio privato o tramite un commento nella pagina. Avete tempo fino al 10 febbraio: l’11 febbraio sulla nostra pagina Facebook verrà pubblicato un album con tutte le fotografie raccolte. Dall’11 al 15 febbraio la community potrà votare la più bella.

Il 17 febbraio, giorno della Festa del Gatto, la fotografia con più like diventerà la copertina della pagina Facebook di Petsblog e il gatto vincitore verrà annunciato sul blog.

Forza, scaldate le macchine fotografiche!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.