Petsblog FOTO Festa del gatto, 26 foto tenere e dolci per celebrare gli amici felini

Festa del gatto, 26 foto tenere e dolci per celebrare gli amici felini

Oggi è la Festa del Gatto e per celebrare al meglio i nostri amichetti pelosi, ecco a voi 26 tenerissime immagini da condividere.

Festa del gatto, 26 foto tenere e dolci per celebrare gli amici felini

Guarda la galleria: Foto per la Festa del Gatto

Oggi è la Festa del Gatto: la celebrazione è nata in Italia nel 1990 per volontà della giornalista gattofila Claudia Angeletti, che propose un referendum sulla rivista Tuttogatto per decidere una data nella quale celebrare i nostri amici felini: vinse la proposta di Oriella del Col, che scelse il 17 febbraio per vari motivi. Febbraio è il mese dei gatti e delle streghe per la scaramanzia, ma anche il mese dell’acquario, persone con spirito libero e anticonformista. Inoltre, venne scelto il 17 perché per la nostra cultura porterebbe sfortuna, come si riteneva facessero i gatti neri. Ma 17 vuol anche dire “1 vita per 7 volte”, ovvero le 7 vita dei gatti.

Tantissime le manifestazioni che oggi celebreranno i nostri amici felini: noi vogliamo farlo con 26 tenerissime fotografie, una per ogni anno che viene festeggiata questa giornata. Si tratta di immagini molto dolci e simpatiche, che riguardano i nostri amici gatti.

Buona festa a tutti i gatti all’ascolto: mi raccomando, voi che vivete con un gatto, festeggiateli come si deve… Anche se sappiamo che già lo fate con amore e con cura ogni giorno!

Seguici anche sui canali social