Durante l’uragano Jeanne del 2004 un uomo di Fort Pierce in Florida aveva perso Thomas Jr, un gatto soprannominato T2. Perry Martin aveva perso le speranze di ritrovarlo vivo e di poterlo prima o poi rivedere: dopo 14 anni, invece, la bellissima sorpresa, che ha lasciato tutti senza parole. Il micio è stato ritrovato.
T2 aveva anche un microchip, che gli era stato messo nel 2002. Nonostante questo Perry Martin non ha mai ricevuto notizie del suo gatto, fino a quando non è stato contattato da un agente dei Servizi Animali della Contea. Il suo Thomas Jr era ospite di un rifugio a Palm City. Ecco il racconto dell’agente:
Gli ho detto: “Signor Martin che cosa farebbe se le dicessi che il T2 è vivo?”. E lui mi ha risposto: “probabilmente le direi che è pazzo perché il mio gatto è morto molto tempo fa”.
Il povero gattino era pieno di pulci ed era denutrito: chissà quello che aveva passato in quei lunghi 14 anni trascorsi lontano dalla sua famiglia a due piedi. Il gatto, nonostante avesse già 18 anni di vita, stava però piuttosto bene.
Appena tornato a casa, T2 si è subito ambientato nuovamente con la sua famiglia, con il suo Perry, ricominciando la vita di prima e, soprattutto, a mangiare e a bere, accanto al suo migliore amico umano che non poteva proprio credere ai suoi occhi quando gli è stato riportato a casa.
Non è la prima volta che una storia del genere accade: vi ricordate di Toby, il gattino fuggito di casa nel 2002 e ritornato dai suoi amici bipedi dopo 12 anni? Anche nel suo caso è stato fondamentale il microchip inserito dai suoi proprietari!
Foto iStock
Via | La Stampa

close up portrait of an old red wise cat












