Petsblog ACCESSORI Fontanella per gatti fai da te

Fontanella per gatti fai da te

Ecco come costruire una fontanella per gatti fai da te in modo semplice e senza spendere una fortuna!

Fontanella per gatti fai da te

Appassionati del fai da te, oggi vogliamo segnalarvi un progetto davvero perfetto per rendere felici i vostri gatti! Stiamo parlando della fontanella fai da te, un accessorio che, se anche voi avete vivete insieme a dei bei mici, non può assolutamente mancare nelle vostre case.

Come ben saprete, i gatti sono degli animali davvero curiosi, e trovarsi di fronte a dell’acqua corrente li spinge quasi sempre a bere con più gusto rispetto a come farebbero se si trovassero di fronte a una semplice ciotola piena d’acqua.

La fontanella potrebbe rappresentare dunque un ottimo espediente per spronare i mici di casa a bere di più. Inoltre, grazie a questo dispositivo potrete essere certi che il gatto abbia a disposizione sempre dell’acqua corrente, fresca e pulita.

Ma detto ciò, come possiamo costruire una fontana per gatti senza spendere grandi cifre? In alto potete vedere un video tutorial davvero semplicissimo! Come potete notare, per realizzare la fontanella serviranno una pentola, una ciotola dell’acqua (quella che si usa generalmente per i cani), una cannuccia, un piccolo motore, pochi altri accessori e anche un pizzico di manualità.

Realizzare questa fontana per gatti è davvero molto semplice e veloce, specialmente se avete già una certa dimestichezza con l’arte del “Fai da te”, ed anche pulire la fontanella sarà piuttosto semplice, per la gioia di voi padroncini!

Non vi rimane a questo punto che dare un’occhiata al video tutorial che potete trovare in alto, prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.