Petsblog Novità Frasi sugli animali: le più belle citazioni da ricordare

Frasi sugli animali: le più belle citazioni da ricordare

Frasi sugli animali: una lista delle più belle citazioni portare nel cuore, per non dimenticare quanto sia preziosa ogni creatura della Terra

Frasi sugli animali: le più belle citazioni da ricordare

Frasi sugli animali: quali saranno le più belle e le più significative, quelle da portare sempre con sé nel proprio cuore? Ormai chi ci segue lo sa bene: amare gli animali non significa solamente coccolare un cagnolino o un gattino. Tutte le creature che popolano la Terra meritano amore e rispetto, dal gattino al pappagallo, dalla mucca al maialino, dalle api fino ai ragni e gli elefanti.

Ogni essere vivente ha il suo valore nel mondo. Ogni creatura merita amore e rispetto. Tutti gli animali, dai più grandi ai più piccoli, dovrebbero essere protetti e tutelati dalla crudeltà di alcune persone. Purtroppo sappiamo bene che questo non sempre accade. Sono ancora tante le persone che pensano (con incredibile presunzione) che l’uomo dovrebbe controllare e dominare la natura e il mondo animale.

Frasi sui gatti

Le conseguenze di questo genere di pensiero possiamo vederle ogni giorno. Scomparsa di intere specie di animali, sconvolgimenti ambientali, indicibile sofferenza inflitta a creature innocenti (basti pensare ai poveri animali negli allevamenti), la comparsa di malattie provocate proprio dal balordo comportamento di molte persone: oggi più che mai, il mondo animale è messo in ginocchio. E la causa di tutto questo purtroppo siamo noi.

In un contesto come quello che stiamo vivendo, è più importante che mai ricordare gli insegnamenti e le parole di persone che prima di noi hanno compreso quanto sia importante amare gli animali.

Per questo motivo abbiamo scelto per voi alcune delle più belle frasi sugli animali, parole da condividere e conservare in un angolino del proprio cuore.

Frasi sugli animali: le citazioni più belle

Frasi sugli animali

  • Fino a quando non avrai amato un animale, una parte della tua anima rimarrà sempre senza luce – Anatole France.
  • Gli animali sono amici così simpatici: non fanno domande e non ti criticano – George Eliot.
  • La vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini – Gandhi.
  • È solo per un ridicolo eccesso di vanità che gli uomini si attribuiscono un’anima di specie diversa da quella degli animali – Voltaire.
  • Se non hai un cane – almeno uno – non c’è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita – Vincent Van Gogh.
  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora a dire che gli animali non hanno un’anima – Victor Hugo.
  • Fintanto che l’uomo continuerà a distruggere senza sosta tutte le forme di vita, che egli considera inferiori, non saprà mai cos’è la salute e non troverà mai la vera pace. Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintanto che massacreranno gli animali. Colui che semina l’uccisione e il dolore non può raccogliere la gioia e l’amore – Pitagora.
  • Grandezza e progresso morale di una Nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali – Gandhi.
  • Chi è crudele nei confronti degli animali come può essere una buona persona? – Schopenhauer.
  • Gli occhi di un animale hanno il potere di parlare una lingua fantastica – Martin Buber.
  • Ho studiato molti filosofi e molti gatti. La saggezza dei gatti è infinitamente superiore – Hippolyte Taine.

Qual è la vostra frase sugli animali preferita? Se vi va, condividetela insieme a noi!

Foto di Pexels da Pixabay
Foto di lemondedis2 da Pixabay

Seguici anche sui canali social