Petsblog FOTO Foto animali Fukuoka, l’isola felice dei gatti è in Giappone

Fukuoka, l’isola felice dei gatti è in Giappone

Nella città di Fukuoka, in Giappone, i gatti vivono in simbiosi con la popolazione locale. Gli scatti straordinari del fotografo Fubirari ci raccontano la storia di una grande amicizia!

Fukuoka, l’isola felice dei gatti è in Giappone

A Fukuoka, in Giappone, una colonia di gatti vive in simbiosi con la popolazione locale, accettata, nutrita e coccolata. La città di Fukuoka, capoluogo dell’omonima prefettura, si trova nel Nord dell’isola di Kyūshū ed è molto popolosa. Oltre ai tanti gatti conta ben 2,5 milioni di abitanti.

Il fotografo giapponese Fubirari, in mezzo a tutte queste persone, si è però lasciato conquistare completamente dalla bellezza dei mici che vivono sulla spiaggia di Fukuoka, immortalandoli in diverse pose. Dalle allegre famigliole con mamma gatta e i suoi micini ai gatti che aspettano di ricevere il pesce dai pescatori nei pressi del porto.

Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti

I gatti a Fukuoka hanno trovato la loro isola felice, proprio come i gatti di Tashiro di cui vi parlavamo tempo fa. Li vediamo introfularsi nei portapacchi delle biciclette parcheggiate, giocare tra di loro e con i passanti, prendere il sole distesi sulla spiaggia, aspettare pazientemente fuori dalla porta dei negozi, farsi fare i grattini sulla testolina dai residenti, sbadigliare pigramente illuminati dai timidi raggi del sole che fa capolino tra le nuvole.

A vedere questi stupendi scatti sembra un paradiso non soltanto per i gatti ma anche per tutti i gattofili! Viene voglia di recarsi sull’isola di Kyūshū soltanto per coccolarli tutti! Probabilmente sull’isola non c’è certamente spazio invece per i topi! I gatti sono sempre a caccia di prede e spesso agguantano anche i pesci. I mici di Fukuoka sono stati colti in flagrante dal fotografo anche mentre spiano attraverso i vetri delle finestre delle abitazioni sulla spiaggia, magari all’interno qualcuno sta cucinando del buon pesce appena pescato!

Dal momento che la pesca poi si fonda tutta sulla pazienza e sull’attesa, i furbissimi gatti non fanno mancare il loro supporto ai pescatori: si distendono vicino a chi pesca e sonnecchiano beatamente in attesa che il pesce abbocchi. Il pescatore poi sicuramente li ringrazierà per la compagnia con una lauta ricompensa! Chi dorme non piglia pesci ma non se sei un gatto e riesci a far pescare qualcuno per te!

Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti Fukuoka isola dei gatti

Foto | © Fubirari

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.