E’ un giorno triste per i fan di Game of Thrones: è morto Odin, uno dei Metalupi della serie HBO. Odin era il cane di razza Inuit (Eskimo Dog) che interpretava Estate aka Summer, il Metalupo di Bran Stark. I suoi proprietari sui social network hanno fatto sapere che Odin si è spento giovedì. A novembre 2019 al cane era stato diagnosticato un tumore. I suoi proprietari, sostenuti dalle donazioni dei fan che avevano raccolto più di 12.000 steriline per aiutarlo, sono andati a Dublino ogni settimana negli ultimi quattro mesi per cercare di curarlo, ma alla fine la malattia ha preso il sopravvento. Odin si è spento all’età di 10 anni.
I proprietari hanno spiegato che la famiglia è profondamente turbata da questa morte: avevano allevato Odin sin da quando era un cucciolotto di sette settimane. Avevano scelto appositamente un cane di questa razza: volevano un cane di grossa taglia che potesse condividere le escursioni con loro, ma che la sera dormisse accanto a loro, vicino al fuoco.
La morte di Odin segna la fine di un decennio e la fine di un’era durante la quale aveva insegnato alla famiglia e agli amici parecchie lezioni sulla vita di un cane.
Addio Odin.
Game of Thrones: chi era Estate? (SPOILER)
Ovviamente se non avete letto la serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o non avete visto la serie TV Game of Thrones (fra l’altro, visto il grande successo della serie, molte persone avevano adottato cani Inuit o Siberian Husky presi dalla foga della serie, salvo poi abbandonarli nei canili. Le stesse star di Game of Thrones avevano dovuto pregare i fan di evitare queste adozioni avventate) evitate di proseguire nella lettura perché da qui in poi ci saranno spoiler a manetta.
Estate, Summer nella versione originale, è il Metalupo di Brandon Stark. Viene trovato nella neve dela Foresta del Lupo insieme ai suoi fratelli, vicino al cadavere della madre. Il mantello è colore fumo e argento, è molto morbida al tatto e gli occhi sono color giallo oro. La cucciolata viene portata a Grande Inverno e tutti i fratelli Stark, incluso il “fratellastro” Jon Snow, ricevono un cucciolo.
Sin da cucciolo Estate si dimostra essere il più intelligente fra i fratelli, anche se sembra non interessarsi ai giochi che gli propone Bran. E’ molto più attento e vigile rispetto a Vento Grigio di Robb Stark, il fratello maggiore di Bran, ma è anche estremamente protettivo con Bran. Il bambino ritiene che Estate sia il più intelligente della cucciolata e che capisca tutto quello che gli dice.
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/166195/husky-prezzo-carattere-alimentazione”][/related]
Via | ComicBook