Petsblog Gatti Gatti e alberi di Natale: perché ne sono così attratti

Gatti e alberi di Natale: perché ne sono così attratti

Perché i gatti sono così attratti dagli alberi di Natale? Ecco la risposta alla vostra domanda.

Gatti e alberi di Natale: perché ne sono così attratti

Durante questo periodo dell’anno, l’albero di Natale rappresenta una vera attrazione della casa, non solo per coloro che vengono a trovarci ma anche e soprattutto per i nostri adorati gatti! Chi ha dei felini in casa si sarà di certo accorto che in questo periodo dell’anno i nostri amici a quattro zampe sembrano attratti dall’albero che abbiamo pazientemente addobbato.

Cercano di scalarlo, giocano con le palline, o più semplicemente si siedono sotto di esso come se fossero dei bellissimi doni natalizi. Insomma, come abbiamo detto, nessuno può resistere al fascino di un bell’albero di Natale, e i mici di casa questo lo sanno molto bene!

Perchè i gatti sono attratti dall’albero di Natale?

Ma perché i gatti sono così attratti da questo simbolo del periodo natalizio? Presto detto! Gli alberi di Natale sono addobbati con palline penzolanti, che possono diventare dei veri e propri giochi per i nostri mici di casa. Come se tutto ciò non bastasse, anche le luci rappresentano un’attrazione irresistibile, e non è finita qui!

L’albero di Natale rappresenta infatti anche un nuovo e irresistibile gioco da scalare ed esplorare. Del resto, si sa, i gatti sono degli animali molto curiosi. C’è poi chi ama cercare un luogo riparato e ben nascosto fra i rami dell’Albero di Natale, con risultati talvolta decisamente poco eleganti (vi è mai capitato di trovare il vostro gatto appeso ai rami dell’albero? A me si!).

Detto ciò, se volete evitare che il vostro micio distrugga l’Albero di Natale, assicuratevi che questo sia ben stabile e cercate di applicare delle decorazioni molto resistenti. Infine, scegliete naturalmente palline e oggettini da appendere che non siano pericolosi per la salute del gatto, quindi no a decorazioni di vetro o appuntite!


Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.