Petsblog Gatti Razze Il gatto più bello del mondo è il Main Coon Calliope

Il gatto più bello del mondo è il Main Coon Calliope

Il gatto più bello del mondo è la Maine Coon Calliope. Conosciamo meglio questa splendida miciona.

Il gatto più bello del mondo è il Main Coon Calliope

Il gatto più bello del mondo è un micione Maine Coone che si chiama Calliope. La signorina che si è accaparrata il titolo di “gatto più bello del mondo” ha infatti sbaragliato la concorrenza in occasione dell’Esposizione Internazionale di Verona, dove con i suoi grandi occhioni verdi la miciona di due anni e mezzo e dal mantello color ambra ha conquistato il cuore del pubblico (che votava per alzata di mano) e quello della giuria.

Calliope viene da Pavia, ed è già stata campionessa europea proprio per via della sua grande bellezza. Insieme alla nostra amica a quattro zampe sono stati premiati anche un Exotic Short Hair e un Parsiano bianco, per la categoria dei piccoli.

Esposizione felina internazionale di Verona, l’evento per gli amanti dei gatti

Per chi non lo sapesse, l’Esposizione felina internazionale di Verona è un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti dei gatti. L’evento è nato nel 1979 grazie all’impegno di Costanza Daragiati, che ricopre ancora il ruolo di responsabile insieme alla figlia Maria Sole Farinelli. Proprio quest’ultima ha così commentato il successo ottenuto durante l’edizione 2019:

Un grande successo in termini di pubblico e di espositori. Si tratta di una manifestazione amata dalla gente e soprattutto dai bambini, che a Verona possono vedere le razze più belle del mondo e assistere ai ring, partecipando alle votazioni e alle premiazioni. Allo stesso tempo, ogni anno crescono le adesioni da parte degli allevatori e dei proprietari dei gatti, che durante questa due giorni ottengono punteggi importanti per partecipare poi a campionati e gare internazionali. Un’attività che siamo orgogliosi di portare avanti con grande impegno e passione.

via | AdnKronos

Seguici anche sui canali social