Petsblog Novità Il gatto più grande del mondo? Omar conferma il primato

Il gatto più grande del mondo? Omar conferma il primato

Il gatto più grande del mondo? Omar conferma il primato

Chi è il gatto più grande del mondo? Ebbene, nel 2020 a conquistare ancora una volta questo titolo è stato Omar, il gatto Maine Coon che da ben 3 anni, ovvero dal 2017, viene eletto all’unanimità il più grande del mondo. Un titolo davvero niente male, non vi pare? Se non è ancora possibile “miagolare” vittoria per il 2021, quello ottenuto nel 2020 è un primato che nessuno potrà strappare dai suoi affilati artigli!

Omar è un bel gattone lungo un metro e venti e dal peso di 14 chili. Nel 2017 è entrato nel Guinness World Record, ed ha attirato l’attenzione di migliaia di persone in tutto il mondo. Del resto, non sappiamo bene il perché, ma vedere animali domestici piccolissimi o grandissimi (come nel caso di Omar) desta sempre parecchia curiosità, non siete d’accordo?

Ad ogni modo, il nostro simpatico e peloso amico è il micio di Stephy Hirst, una giovane ragazza che vive a Melbourne insieme al suo compagno. La proprietaria del gatto pubblica spesso foto del Maine Coon e degli altri suoi animali. Certo, quando ha adottato Omar, Stephy non poteva immaginare che il micio sarebbe diventato così grande, ma già dopo un anno si è resa conto che le dimensioni del felino non sarebbero state affatto “contenute”.

Del resto, si tratta pur sempre di un Maine Coon, una razza notoriamente di grandi dimensioni e dalla bellezza mozzafiato!

Omar, da gatto più grande del mondo a star di Instagram

gatto più grande del mondo Omar

Come abbiamo visto, Omar detiene il suo titolo sin dal 2017, quando lo strappò al collega extra-large Ludo, un gatto britannico la cui lunghezza era “solo” di 118 centimetri.

Oggi Omar è un gatto famoso, seguito da più di 160.000 persone su Instagram. La pagina a lui dedicata si chiama “Omar Mainecoon”. Perché non fate un salto a dare un’occhiata? Sono certa che anche voi vi innamorerete di questo bel gattone!

Foto da Instagram
via | La Stampa
Foto di Michelle Maria da Pixabay

Seguici anche sui canali social