Petsblog Animali selvatici Il gatto e la volpe, storia di un’amicizia possibile

Il gatto e la volpe, storia di un’amicizia possibile

Il gatto e la volpe non erano compagni solo nella fiaba di Pinocchio: Nocciolino e Nina hanno dimostrato che un gatto e una volpe possono diventare amici.

Il gatto e la volpe, storia di un’amicizia possibile

Dalla provincia di Grosseto arriva una bella storia di amicizia fra un gatto e una volpe. No, Pinocchio non c’entra nulla questa volta. Nocciolino e Nina, questo i nomi, vivono nelle campagne di Roccatederighi, provincia di Grosseto. I due animali sono sorvegliati da Mauro Salvestroni, proprietario di una catena di cinque negozi di cibo e accessori per animali. E’ lui a raccontare la storia di questa singolare amicizia.

Nocciolino e Nina: un gatto e una volpe amici

Mauro Salvestroni ha spiegato che la volpe Nina è arrivata una ventina di giorni fa. Sin da subito si è fidata dell’uomo. Tutte le sere arriva, si mette seduta e lo guarda. Lui allora la chiama con il suo nome e lei si avvicina, aspettando che gli dia la ciotola del cibo. Nina è incinta e dovrebbe partorire a giugno. Ma Nina non è da sola.

Tutte le sere nel giardino arriva anche Nocciolino, un bel gattone rosso. I due si incontrano, si toccano, si annusano e mangiano insieme, ognuno nella propria ciotola. Dopo aver mangiato, poi, stanno un po’ insieme in giardino fino a quando non scende la notte. A quel punto Nina saluta Nocciolino e torna nel bosco.

Molte persone della zona sono contente di questa amicizia: se la volpe ha la pancia piena, vuol dire che non andrà a depredare i pollai della zona. Quindi anche gli allevatori sono felici. Intanto Nina e Nocciolino hanno deciso di farsi qualche giretto insieme. Da qualche giorno vanno a trovare anche la signora Daniela, la vicina di casa di Mauro. E anche lei gli fa sempre trovare qualche bocconcino gustoso da mangiare insieme.

Via | Il Corriere

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?