Petsblog Animali domestici Il primo gattoparco a Milano sarà in zona Navigli

Il primo gattoparco a Milano sarà in zona Navigli

Nasce un gattoparco a Milano: sarà in zona Navigli.

Il primo gattoparco a Milano sarà in zona Navigli

A Milano, tra Porta Genova e i Navigli sorgerà, in una zona attualmente abbandonata e in via di bonifica, il primo gattoparco italiano. Ovviamente la zona sarà recintata a dovere, per evitare pericolose fughe a parte dei felini che, altrimenti, avrebbero accesso alla strada. I lavori cominceranno presumibilmente questa primavera e, in seguito, i fortunati gatti domestici avranno a disposizione circa 6400 metri quadrati per sgambettare a loro piacimento ma, ovviamente, dovranno essere accompagnati dai loro padroncini che dovranno vigilare su di loro.

Il progetto non si ferma qui ma va oltre: legato infatti al momento di svago per i gatti domestici, l’associazione “Il gatto viziato” a cui l’area è assegnata, ha in programma di fare degli incontri sulla gestione e sulla cura felina con degli esperti a favore di tutti gli appassionati del genere. Auguriamo il meglio a volontari e organizzatori, essendo favorevoli ad ogni benefica iniziativa che diffonda la sensibilizzazione e la cultura riguardo a qualsiasi genere animale!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?