Petsblog SALUTE E BENESSERE GB: I prezzi delle medicine veterinarie sono alle stelle (almeno nei negozi)

GB: I prezzi delle medicine veterinarie sono alle stelle (almeno nei negozi)

A quanto pare non è solo una pratica italiana quella di far pagare in maniera spropositata le cure per i pets. In Inghilterra è scoppiato un mezzo scandalo quando un’associazione dei consumatori ha fatto un test sui costi delle medicine tra negozio e vendita online. È saltato fuori che la differenza di prezzo arriva sino […]

GB: I prezzi delle medicine veterinarie sono alle stelle (almeno nei negozi)

A quanto pare non è solo una pratica italiana quella di far pagare in maniera spropositata le cure per i pets. In Inghilterra è scoppiato un mezzo scandalo quando un’associazione dei consumatori ha fatto un test sui costi delle medicine tra negozio e vendita online. È saltato fuori che la differenza di prezzo arriva sino al 500%. La ricerca evidenzia alcuni prodotti in particolare. Un antipulci (quelli in pipetta per capirci) nei negozi veterinari è venduto a quasi 46 euro mentre online lo si trova a meno di 23 euro.

Questo non è un caso isolato. Un prodotto come le gocce oculari tra negozio e web ha una differenza di prezzo di oltre trenta euro. La ricerca è stata commissionata da un apposito sito per la vendita online di farmaci per animali. Lo scopo principale era quello di verificare quale fosse il prezzo medio di vendita per essere più competitivi (come ci si aspetta da una vendita su internet) ma nessuno si aspettava questa differenza abissale. Il rappresentante della British Veterninary Association ha dichiarato che questa ricerca non è corretta poichè non tiene conto dei costi di immagazzinamento e di conservazione a cui devono far fronte i negozianti.

Via | Daily Mail
Foto | Irispet

Seguici anche sui canali social