Petsblog Animali domestici I genitori americani preferiscono cani e gatti ai loro figli

I genitori americani preferiscono cani e gatti ai loro figli

Secondo un sondaggio condotto in America, i genitori statunitensi preferiscono cani e gatti ai loro stessi figli.

I genitori americani preferiscono cani e gatti ai loro figli

I genitori americani stupiscono tutti confessando che preferiscono i loro animali domestici ai figli. Un sondaggio condotto negli Stati Uniti per indagare il rapporto tra genitori, figli e pets ha svelato che in realtà mamme e papà d’America tendono a preferire cani, gatti e altri animali da compagnia scelti al loro stesso sangue. Se devono scegliere il figlio preferito, loro non hanno dubbi: è l’animale di casa, ormai membro della famiglia, e non figli e figlie.

La ricerca è stata condotta da OnePoll per l’azienda di prodotti per animali “I and Love and You”, per capire il ruolo che gli animali domestici hanno nelle famiglie americane. Il questionario è stato condotto su un campione rappresentativo di 2.000 proprietari di cani e gatti. E dalle risposte il 34% dei genitori americani ha scelto il cane e il gatto come membro della famiglia preferito. Mettendolo davanti anche ai suoi figli.

Oltre a questo è emerso che il 78% degli intervistati considera gli animali come membro fondamentale della famiglia, mentre per il 67% sono loro i migliori amici sui quali contare sempre. Il 54% è convinto che solo gli animali domestici sono in grado di capirli, nessun altro riesce a farlo come loro. Per il 42%, poi, le feste di compleanno dei pets sono fondamentali e non si possono dimenticare, mentre il 41% è disposto a risparmiare sulla spesa alimentare umana pur di portare nella ciotola di Micio o di Fido solo gli alimenti della migliore qualità.

Non c’è niente da fare: ogni figlio umano dovrà farsene una ragione. Cani e gatti verranno sempre prima. Forse perché danno più amore incondizionato di quanto possa mai essere in grado di fare un essere umano?

Photo by Eric Ward on Unsplash

Via | People

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.