Petsblog Giacca rinfrescante per cani: un acquisto utile per la stagione calda

Giacca rinfrescante per cani: un acquisto utile per la stagione calda

I cani non sudano e possono avere, se non stiamo attenti, anche dei veri e propri colpi di calore. Abbiamo già detto quanto sia importante fare attenzione a che il nostro cucciolo abbia sempre da bere e non si trovi a patire il caldo, ad esempio rinchiuso nella nostra macchina parcheggiata.Tra le varie proposte che […]

Giacca rinfrescante per cani: un acquisto utile per la stagione calda

I cani non sudano e possono avere, se non stiamo attenti, anche dei veri e propri colpi di calore. Abbiamo già detto quanto sia importante fare attenzione a che il nostro cucciolo abbia sempre da bere e non si trovi a patire il caldo, ad esempio rinchiuso nella nostra macchina parcheggiata.

Tra le varie proposte che ho trovato in rete, mi ha incuriosita la giacca che dovrebbe aiutare i cani a mantenere una temperatura costante. La Cooling jacket dovrebbe regalare al cane una sorta di sudorazione artificiale. La giacca in pratica assorbe l’acqua in eccesso e la fa evaporare, simulando il comportamento del corpo umano.

Non sono un’esperta in materia perciò chiedo a voi lettori di Petsblog, proprietari di cani o esperti nel campo, di darmi un parere. Può davvero funzionare questo prodotto? Ne avete mai testato uno simile?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.