Petsblog Novità Griffin, il Golden Retriever con Laurea ad Honorem

Griffin, il Golden Retriever con Laurea ad Honorem

Griffin è un bellissimo Golden Retriever a cui è stata data una Laurea ad Honorem: ecco il motivo.

Griffin, il Golden Retriever con Laurea ad Honorem

Griffin è un bellissimo esemplare di Golden Retriever, diventato famoso per aver ottenuto una laurea ad honorem. Il cane di 4 anni è stato insignito di una laurea onoraria, con tanto di classico cappello nero, per aver assistito Brittany Hawley durante gli studi della sua amica 25enne alla Clarkson University di New York, per il Master in Terapia Occupazionale.

Il cane è stato premiato per aver

dimostrato uno sforzo straordinario, un impegno costante e una dedizione totale per il benessere e il successo dello studente.

Questo quello che si legge nelle motivazioni dell’assegnazione del prestigioso riconoscimento. La ragazza, che era con lui quando entrambi si sono laureati, lo voleva con tutto il cuore:

Ho insistito perche’ si laureasse anche lui sin dal primo giorno, ha fatto tutto quello che ho fatto io.

Griffin è un essere vivente speciale. È stato addestrato come cane di servizio dai detenuti di un carcere americano, nell’ambito del progetto Paws4Prisons. il suo compito e scopo nella vita è proprio aiutare persone con disabilità. Infatti, Brittany Hawley soffre di dolori cronici ed è costretta a spostarsi con l’aiuto di una sedia a rotelle. Una situazione difficile per una ragazza di appena 25 anni, ma grazie a Griffin, che è sempre con lei, tutto è più semplice. E’ lui ad aprirle le porte, ad accendere le luci, a portarle oggetti che lei non può raggiungere. Durante tutto il giorno Griffin è accanto a lei, donandole supporto e affetto anche quando soffre di dolori incredibilmente forti. Dolori cronici che le causano depressione e ansia.

Insieme adesso aiuteranno altre persone che soffrono di disabilità. Sempre insieme, come hanno sempre vissuto negli ultimi anni.

Foto iStock

Via | Ansa

Seguici anche sui canali social