Petsblog Animali domestici I cani più adatti a vivere in una casa piccola

I cani più adatti a vivere in una casa piccola

Tra le razze più diffuse di cani, ce ne sono alcune che meglio sopportano gli spazi ristretti: andiamo a vedere quali sono

I cani più adatti a vivere in una casa piccola

Se vivete in una casa piccola e volete prendere un cane, dovete considerare che alcuni cani non sono adatti a vivere in spazi ristretti mentre altri vi si adattano perfettamente. Questo, naturalmente, non vuol dire che i cani che meglio si prestano a vivere in case piccole non abbiano bisogno di uscire: nessun cane può vivere solo in appartamento per l’intera giornata (anche se ha un giardino!). Tre uscite al giorno (di cui due di almeno mezz’ora) sono il “minimo sindacale” per ogni cane, grande o piccolo.

Ci sono comunque razze di cani che meglio si prestano a vivere in appartamenti di ridotte dimensioni. Nella fotogallery trovate le cinque razze che meglio si adattano a vivere in una casa piccola (con una sorpresa alla fine!)

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.