Petsblog Animali domestici I coraggiosi gatti e i fogli millebolle

I coraggiosi gatti e i fogli millebolle

Avete presente quei fogli di plastica per imballaggi pieni di bolle d'aria? Che succede se dei gatti ci camminano sopra?

I coraggiosi gatti e i fogli millebolle

Si dice camminare sulle uova quando si sta percorrendo un cammino pieno di pericoli e bisogna prestare la massima attenzione a non rompere le uova, cioè a non fare danni. Visti i tempi che cambiano si potrebbe anche provare a reinterpretare il detto e dire di fare attenzione a camminare sul Pluriball (l’imballo ammortizzante più diffuso ed economico al mondo, cioè quei fogli di plastica pieni di bolle d’aria che scoppiano se premuti – altri nomi del prodotto sono Airball o Bubblewrap o ancora, in italiano, millebolle).

Forse i mici di questo video stanno proprio testando questa cosa: camminare su fogli mille bolle senza far scoppiare le palline. Anche se, bisogna ammetterlo, lo sfizio sta proprio nel farle scoppiare tutte quelle benedette palline piene d’aria. Così vediamo qualche gatto che si muove piano piano, qualche altro che invece ci va giù allegramente ed è uno scoppiettio continuo. La pacchia è poi quando i mici si trovano dinanzi a tanti fogli di Airball e ci danno dentro, come sempre alcuni più preoccupati e altri meno.

Non mostrano alcun timore questi gatti (al contrario: almeno uno dei miei tre cani se ne sarebbe scappato con la coda fra le zampe al solo vedere quella cosa strana che è il Bubblewrap), anche se, sinceramente, non ho capito il rumore alla fine del video: e quello sì che fa spaventare i gattoni!

Seguici anche sui canali social